Le letterine
Ciao Marty
sono tuo fratello Mattia che vuole scriverti, sul computer, ma non so ancora fare perché devo ancora iniziare la scuola. Però la zia Cristy scriverà quello che penso al posto mio.
Volevo dirti che ti voglio tanto bene e ti mando tanti baci e che quando partirai ad ottobre per la Slovacchia mi mancherai tanto!
Però questa volta non ti mando sola perché qualche giorno prima che tu venga a casa verrò a vedere quando fai la terapia.
P.S. mando tanti baci alla nonna Anna!
MARTY “ti voglio tanto bene”
Mattia Fumolo
(6 anni)
Ciao Martina sono Mattia delle volte ti vorrei abbracciare ma so che delle volte hai la febbre o la tosse e ti vorrei abbracciare ma la mamma non vuole! Però ti manderò sempre tanti baci.
Ciao! sono Lawrence ex membro della Protezione Civile di Occhiobello. Ho creato nel mio profilo di Facebook una causa a favore di Martina! Spero non Vi dispiaccia!!! Sono convinto che insieme ai miei amici della Protezione Civile di Occhiobello, Martina troverà tanti amici!!!
Cordiali saluti!!!!
Lawrence Mancini
Ciao Martina, mi chiamo Alice e sono una bambina di tre anni. Ho avuto problemi importanti alla nascita e da allora vivo anch’io sull'”isola” delle persone con paralisi cerebrale. Abito a Ravenna e i miei genitori vorrebbero alcune informazioni sul centro che frequenti, come trascorri le giornate, che tipo di terapia fai, se ti stanchi o ti diverti, se ti aiutano nel linguaggio verbale.
La mia mamma si chiama Dina e il mio papà Lorenzo. Da tempo hanno sentito parlare di questo centro e adesso vorrebbero portarmici.
Spero di conoscerti.
Ti mando una mia fotografia così anche tu puoi vedermi (come io ho fatto con te… SEI BELLISSIMA!!!!!!!)
Mamma e papà ti abbracciano con amore,
io ti dico ciao.
Alice
Caro Babbo Natale,
sono Martina ed ho 5 anni, compiuti da poco.
Sono una bimba un pò “speciale”, ma anch’io come tutti i bimbi ti scrivo una letterina per chiederti un regalo, il più bello che possa ricevere per questo Natale.
Vorrei che tu, entrando nelle case di tutti, tra i pacchi colorati, sotto gli alberi illuminati, appoggiassi questo mio pensierino.
Grazie Babbo Natale, ti prometto che sarò sempre più buona e più brava.
Martina
Carissimi amici,
vorrei essere con Babbo Natale ed entrare nelle vostre case per conoscervi e portarvi personalmente questa mia letterina, ma per ora non mi è possibile e così ho chiesto il suo aiuto per ringraziare ognuno di voi che con il vostro aiuto avete reso possibile “il mio volo”, iniziato circa un anno fa, che mi ha permesso di continuare la terapia riabilitativa dalla quale ho avuto tanti piccoli e significativi miglioramenti che, prima, sembravano per me impossibili.
Ad ognuno di voi (credetemi, mi piacerebbe elencarvi tutti…. ma siete davvero tanti!!!) che ha creduto in me, che mi ha aiutata e mi ha insegnato a sperare dico:
GRAZIE, AVRETE PER SEMPRE UN POSTO NEL MIO CUORE!!!!
Vi auguro un felice Natale e un meraviglioso 2009
Marti
A tutti la nostra riconoscenza per quello che avete fatto per Martina, con l’augurio che grazie a Voi, possa trovare nel modo migliore, la sua strada nel mondo.
Grazie
Vi auguriamo un sereno Natale e felice anno nuovo.
Papà e Mamma di Martina